Chi Siamo

Chi Siamo

Un'eccellenza italiana al servizio della mobilità ridotta

Correva l’anno 1990 quando Pro Senectute si propone sul mercato come punto di riferimento nel settore dell'assistenza alle persone, grazie alla sua capacità di offrire soluzioni personalizzate, flessibili e rispettose delle esigenze di ciascun individuo. La costante crescita a livello nazionale testimonia l'importanza aziendale e l'efficacia del suo impegno nell'aiutare globalmente coloro che necessitano di supporto per migliorare la propria qualità di vita.

La volontà di proporre ai clienti soluzioni sempre più multisensoriali, ha portato l’azienda a scoprire nel 2016 l’approccio Snoezelen. Travolti da questa ventata di innovazione, l’azienda sceglie abbracciare questa modalità di gestione facendone il suo punto di forza.

Introdurre elementi Snoezelen nelle proprie soluzioni, offrendo così un'esperienza più completa e coinvolgente per gli utenti, rappresenta a oggi la chiave di svolta per Pro Senectute.

LA NASCITA DI UN'ECCELLENZA EMPATICA

Fondata nel lontano 1990 da Vittorio Baraldi, questa azienda infatti è stata in grado di rivoluzionare il panorama dell'assistenza alle persone con disabilità, introducendo soluzioni innovative e adattabili alle esigenze del singolo individuo.

Partendo da una necessità familiare, Baraldi ha sviluppato il primo sollevatore elettrico a bandiera, un dispositivo capace di gestire le attività quotidiane delle persone con mobilità ridotta senza la necessità di interventi murari invasivi.

Ma il successo di Pro Senectute non si limita solo all'innovazione tecnologica. L'azienda ha saputo integrare competenze consolidate nel settore infermieristico e ortopedico con una visione olistica della cura e dell'assistenza.

Grazie alla partecipazione attiva del figlio Loris e all'ingresso in azienda della figlia Mara, Pro Senectute ha consolidato la propria presenza sul territorio nazionale, combinando professionalità ed empatia. Tale cambiamento ha permesso all'azienda di aprire le porte all'innovazione.

L'impegno sociale innato di Vittorio Baraldi, manifestato anche attraverso la fondazione di un'associazione di volontariato e la creazione di una rivista, è stato il trampolino di lancio per esplorare nuove modalità di approccio al fine di rendere la visione aziendale ancora più globale.

Entra in contatto ed affidati a noi

Hai delle domande o vorresti più informazioni sui nostri prodotti, servizi e corsi di formazione? Non esitare a scriverci!